Skip to content

Usa, la Bibbia fa scuola

01/07/2012

All”istituto di Westlake si nega Darwin ma non Nessie. Da Lettera43.

da Washington

Nella scuola di Westlake, in Louisiana, viene insegnato che il mostro di Loch Ness esiste davvero.Nella scuola di Westlake, in Louisiana, viene insegnato che il mostro di Loch Ness esiste davvero.

Agli studenti della piccola scuola di Westlake, cittadina di circa 5 mila abitanti nella Louisiana occidentale, viene insegnato che il mostro di Loch Ness esiste realmente e sguazza felice sul fondo del famoso lago scozzese.
BIOLOGIA EVANGELICA. Il testo di biologia adottato dalla scuola in questione, l’Eternity christian academy, è prodotto dall’Accelerated christian education, un programma educativo a sfondo evangelico, e recita: «I dinosauri sono ancora vivi? Gli scienziati ne sono sempre più convinti. Avete sentito parlare del mostro di Loch Ness? Soprannominato Nessie, è stato rilevato dal sonar di un piccolo sottomarino, descritto da testimoni oculari e fotografato da altri. Pare che Nessie appartenga alla famiglia dei pletosauri».
Finora, l’Eternity christian academy operava come una scuola elementare e media privata per i figli della destra religiosa e vantava solo 38 studenti.
Dal prossimo anno scolastico, però, questo istituto religioso ha chiesto di partecipare, ed è stato ammesso, a un nuovo programma lanciato dal governatore repubblicano della Louisiana Bobby Jindal.
VOUCHER STATALI. In pratica, per il 2012-2013, migliaia di studenti di questo Stato conservatore riceveranno dei voucher statali per iscriversi alle scuole private, molte delle quali religiose.
Spetterà poi ai genitori decidere in quali istituti indirizzare i figli e, di conseguenza, i contributi pubblici. Marie Carrier, la preside di Eternity Christian Academy, ha dichiarato di voler ammettere a settembre 135 nuovi alunni provvisti di buoni statali.

Per continuare a leggere, seguite questo link. 

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...