Skip to content

Hillary nel 2016?

11/06/2012

Da Lettera43:

da Washington

Hillary Clinton, segretario di Stato Usa.(© Getty Images) Hillary Clinton, segretario di Stato Usa.

Non è mai troppo presto per scommettere sul risultato delle presidenziali. Almeno in America, dove già si parla della corsa per la Casa Bianca del 2016 nonostante manchino ancora cinque mesi all’election day di novembre.
Per il futuro è tornato a circolare insistentemente in questi giorni il nome di Hillary Clinton. Lei nega e, anzi, si ripromette di abbandonare per sempre la politica nel 2013, annunciando di voler lasciare il ruolo di segretario di Stato, sempre che il presidente Barack Obama riesca a farsi rieleggere contro il democratico Mitt Romney, uscito rinforzato dal voto in Wisconsin che ha confermato Scott Walker come governatore.
L’EX PRESIDENTE CLINTON LA SOSTIENE. Eppure, alcuni noti sostenitori dell’ex first ladynon sembrano troppo convinti che i suoi dinieghi vadano presi sul serio. A partire dal marito Bill, che ha dichiarato recentemente: «Ha raccontato ormai a tutti che non pensa di ricandidarsi in un’elezione. Anch’io mi sono trovato nella stessa posizione. So cosa succede quando finalmente ci si rilassa dopo anni di incessante attività e alti livelli di stress. Penso semplicemente debba riposarsi, poi, qualsiasi decisione prenda, la sosterrò».
PELOSI STA COL SEGRETARIO DI STATO. Ancor più esplicite le parole di Nancy Pelosi, ex presidente della Camera e altra donna di rilievo del Partito democratico. «Perché non dovrebbe candidarsi?», ha detto Pelosi al quotidiano San Francisco Chronicle, «è un magnifico segretario di Stato».

Contro Romney Obama rischia di perdere la Casa Bianca

Le congetture sul futuro politico di Clinton, che con oltre quattro anni d’anticipo ha iniziato a parlare delle primarie democratiche, dicono senz’altro di più delle paure della Casa Bianca rispetto al voto di novembre che non di quello che può accadere nel 2016.

Per continuare a leggere, cliccate qui.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...