Skip to content

Obama, il film

15/03/2012

Ecco The Road We’ve Traveled, il documentario/spot elettorale allungato che ripercorre le tappe principali del primo mandato alla Casa Bianca del Presidente Barack Obama e le ripropone in chiave elettorale.

Lungo diciassette minuti, narrato da Tom Hanks e diretto da Davis Guggenheim, famoso regista di “An Inconvenient Truth” (sull’ambientalismo e Al Gore) e di “Waiting for Superman” (sulle scuole pubbliche americane), il video è stato presentato in anteprima sul sito della campagna di Obama (http://www.barackobama.com) giovedì sera.

La novità dell’idea sta nella scelta del formato Youtube per lo streaming anzichè del classico formato televisivo. Facilmente condivisibile sui vari social network tipo Facebook e collegato al sito ufficiale di Obama, il documentario è pensato per trasformarsi in mezzo che, oltre a lustrare l’immagine del Presidente in carica, aiuti anche a organizzare il lavoro dei volontari e a incoraggiare i sostenitori a contribuire finanziariamente a uno sforzo elettorale che si prospetta molto costoso. Questa, almeno, la speranza dello staff di Obama.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...