Skip to content

La lettura del giorno: analisti CIA, repubblicani dello Utah e donne di successo

06/07/2011

L’Associated Press racconta la storia dell’analista CIA (nome in codice John) che più da vicino ha seguito le vicende di Osama bin Laden e più di tutti ha contribuito all’inseguimento del leader di al Qaeda, terminato con successo il primo maggio scorso nel raid delle forze speciali che ha ucciso bin Laden nel suo rifugio di Abbottabad, Pakistan.

Politico invece pubblica un pezzo su Mike Lee, senatore repubblicano dello Utah e, assieme al Senatore Jim DeMint del South Carolina, sempre più modello di riferimento per i politici ultra-conservatori che vogliono conquistare l’appoggio dei sostenitori del Tea Party.

Sheryl Sandberg

Infine, sul New Yorker di questa settimana un lungo pezzo di Ken Auletta su Sheryl Sandberg, oggi Chief Operating Officer di Facebook, in passato dirigente di Google e ufficiale di primo piano del Ministero del Tesoro.

Sandberg è tra le donne di maggior successo nel settore privato americano e volto noto del movimento che vorrebbe vedere più donne in posizioni professionali di primo piano e che si interroga sulle ragioni per cui i progressi fatti negli ultimi decenni si siano ora sostanzialmente interrotti.

Questa una presentazione, molto interessante, fatta di recente da Sandberg per Ted a proposito della, scarsa, presenza femminile ai vertici dell’economia e della politica:

 

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...