Skip to content

Riassunto delle puntate precedenti

27/06/2011

Caffé America riparte dopo una settimana di ferie.

Per rinfrescarvi la memoria, e soprattutto rinfrescarla a noi, che sdraiati su una spiaggia caraibica abbiamo seguito solo da lontano le news degli ultimi giorni, ecco un piccolo riassunto dei punti principali:

— Nell’attesissimo discorso di mercoledì, il Presidente Barack Obama ha annunciato i tempi del ritiro delle truppe americane dall’Afghanistan dopo la “surge” ordinata nel dicembre 2009.

10.000 unità rientreranno negli Stati Uniti entro la fine dell’anno. Il restante contigente dei 33.000 soldati in più mobilizzati a partire dall’anno scorso farà ritorno a casa nel 2012.

Lo Stato di New York ha legalizzato ufficialmente il matrimonio gay con un voto favorevole del Senato statale, anche grazie al sostegno di alcuni repubblicani.

New York diventa il sesto, e decisamente più popoloso stato dell’unione in cui gli omosessuali hanno il diritto di sposarsi.

Vittoria per il movimento per i diritti dei gay naturalmente, e anche per il governatore Andrew Cuomo, sempre più prominente all’interno del Partito Democratico. Qui un po’ di reazioni.

— È entrato ufficialmente a far parte del club dei candidati repubblicani alle presidenziali 2012 anche Jon Huntsman, ex governatore dello Utah e ex ambasciatore americano in Cina.

L’annuncio, anticipato, è arrivato martedì scorso in New Jersey.

— La campagna elettorale di Newt Gingrich va di male in peggio. Altre defezioni importanti, di consulenti finanziari al team di Gingrich, annunciate la settimana scorsa.

Cos’altro ci siamo persi?

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...