Skip to content

Le indecisioni di Sarah Palin

25/05/2011

Si continua a rumoreggiare sulle intenzioni dell’ex governatore dell’Alaska e ex candidata repubblicana alla vice presidenza nel 2008 rispetto alle elezioni generali dell’anno prossimo.

Palin è rimasta ai margini del dibattito politico negli ultimi mesi e, mentre colleghi come Tim Pawlenty, Mitt Romney, Newt Gingrich e Ron Paul hanno già inaugurato le rispettive campagne elettorali per la Casa Bianca, lei invece si è fatta di nebbia, commentando il meno possibile sui propri programmi futuri. Tant’è che in molti cominciavano a considerarla ormai fuori dalla competizione presidenziale.

Sono emerse però nelle ultime ore una serie di notizie che, nel complesso, farebbero improvvisamente pensare il contrario.

Pare che i Palin stiano acquistando una casa da 1,7 milioni di dollari in Arizona, da cui alcuni pensano Sarah potrebbe gestire la propria campagna elettorale (fra le altre cose, l’Arizona è molto più agevole della natia Alaska in termini di trasporti e collegamenti con il resto del paese).

Nelle ultime settimane ci sono stati movimenti importanti all’interno del team Palin, con alcuni consulenti fidati che hanno lasciato e altri che si sono aggiunti. In febbraio Palin ha assunto Michael Glassner, ex consulente di Bob Dole, come Chief of Staff. Se ne sono andati invece Michael Goldfarb, a lungo responasibile della comunicazione, e il consulente sulla politica estera Randy Scheunemann, legato al movimento neo-con e sostituito dal meno ideologico Peter Schweizer.

Infine, il regista Stephen K. Bannon ha dichiarato al sito web di politica Real Clear Politics di aver girato, con il consenso di Palin, un film sul suo mandato da governatore dell’Alaska, la cui proiezione inaugurale avverrà in Iowa, lo stato dove si aprono l’anno prossimo le primarie repubblicane, in giugno.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...