Skip to content

Trump out, Palin chissa’…

16/05/2011

Mentre arrivano i risultati delle elezioni comunali in Italia, continua a esserci un certo movimento di annunci e posizionamenti dietro-le-quinta all’interno del GOP.

L’imprenditore Donald Trump, che ha dedicato gran parte del proprio tentativo semi-ufficiale di lanciare una campagna elettorale per il 2012 a contestare il luogo di nascita del Presidente Barack Obama, ha annunciato lunedì di non aver più intenzione di candidarsi realmente ma di preferire invece proseguire le proprie attività lucrative nel settore privato.

In molti erano convinti che, sin dall’inizio, quella di Trump non fosse altro che una mossa tattica per pubblicizzare il proprio marchio e mai una vera riflessione sulla possibilità reale di candidarsi. Ad ogni modo, visto il relativo sucesso nei sondaggi, Trump lascia il “campaign trail” avendo insegnato ai colleghi repubblicani che una strategia fatta di provocazioni e dura contrapposizione al presidente in carica funziona.

Intanto Sarah Palin, che già da qualche mese centellina le proprie apparizioni e opinioni, ha inviato materiale elettorale relativo al 2012 a circa 400.000 sostenitori. Pur non dichiarando quali siano le proprie intenzioni, Palin incita i repubblicani a migliorare ulteriormente i risultati ottenuti nelle elezioni di medio termine del 2010 e a riprendersi la Casa Bianca l’anno prossimo. Il che naturalmente fa ripartire le speculazioni sulla possibilità che Palin voglia assumersi il compito di sfidare Obama in prima persona.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...