Skip to content

Cambio della guardia

27/04/2011

UPDATE: Come da attese, è arrivato oggi pomeriggio l’annuncio del Presidente Obama a proposito delle nuove nomine per i principali incarichi relativi alla sicurezza nazionale. Per Fred Kaplan, che scrive su Slate.com, si tratta di una mossa strategica e saggia da parte di Obama. D’accordo Michael Shear, che sul New York Times guarda in particolare alla decisione di mandare il Generale Petraeus a dirigere la CIA (prevenendo fra le altre cose la possibilità che Petraeus si candidi nelle elezioni 2012). In occasione dell’annuncio, il New Yorker ritrova i vari articoli scritti negli anni su Petraeus e su Leon Panetta, nuovo Segretario della Difesa. 

Si prepara un cambio della guardia per il gruppo  a capo della sicurezza nazionale americana.

Il Presidente Obama presto nominerà il direttore della CIA Leon Panetta Segretario della Difesa, ruolo in cui sostituirà Robert Gates. Il Generale David Petraeus prenderà il posto di Panetta alla CIA. Ryan Cocker, ex ambasciatore in Iraq, rivestirà il medesimo ruolo in Afghanistan, prendendo il posto di Karl Eikenberry.

Qui, intanto, un lungo reportage del New York Times Magazine a proposito dell’inchiesta militare in corso sulle morti di civili afghani innocenti per mano di soldati americani.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...