Skip to content

Fox News in libreria

11/02/2011

Gabriel Sherman, uno degli autori del New York magazine, ha firmato un contratto con Random House per un libro sulla storia di Fox News, che sarà centrato, in particolare, sulla figura predominante del fondatore e attuale CEO Roger Ailes.

Il titolo del libro sarà: “The Loudest Voice in the Room: an inside account of the rise of Fox News”.

Il 3 ottobre 2010, New York aveva pubblicato una storia firmata da Sherman intitolata “Chasing Fox”, a proposito del successo del network conservatore di Rupert Murdoch e il tentativo di MSNBC e CNN di imitarne il modello di giornalismo urlato e schierato politicamente.

Intanto Media Matters, un’organizzazione progressista che segue le attività dei media conservatori e ne denuncia le falsità, ha intervistato un ex impiegato di Fox News, il quale, preferendo restare nell’anonimato, dichiara che il network non è più un semplice simpatizzante della destra americana, ma è diventato un vero organo di propaganda. “Non penso che la gente si renda conto del livello di manipolazione; del fatto che è tutto sostanzialmente inventato”, ha dichiarato la fonte anonima a Media Matters. “La loro missione ufficiale è di minare l’Amministrazione e i democratici”.

Quanto a Roger Ailes, a questo link un bel pezzo del New Yorker (abbonamento necessario) a proposito del suo recente acquisto di un quotidiano locale in un piccolo paese fuori New York City e sulla conseguente trasformazione editoriale del giornale e le reazioni della comunità.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...