Skip to content

Mitch Daniels for President?

10/02/2011

Il governatore repubblicano dell’Indiana Mitch Daniels farà il proprio discorso alla Conservative Political Action Conference in Washington D.C. venerdì sera in prima serata.

Molte le attese per l’intervento di Daniels, che si pensa darà qualche indicazione in più sull’intenzione di candidarsi o meno alle primarie repubblicane per le presidenziali 2012. Daniels, il quale, di recente, ha sollevato le critiche della base cristiano-evangelica del Partito Repubblicano per aver dichiarato che è necessaria una tregua con i democratici sulle questioni sociali (aborto, matrimonio gay) per concentrarsi invece sulla riduzione del deficit di bilancio, dovrà cercare di fare pace con gli attivisti più conservatori del GOP, il cui sostegno è fondamentale per riuscire a agguantare la nomination di partito, senza però perdere la propria credibilità di riformatore, che vuole dedicarsi esclusivamente alla risoluzione della crisi fiscale e economica.

In questa intervista con Politico, Daniels, pur non rivelando le proprie intenzioni, presenta le proprie credenziali di candidato forte, soprattutto al livello della raccolta fondi, grazie anche al sostegno di molti imprenditori.

Tre le ragioni per cui, alla fine dei conti, Daniels potrebbe decidere di non candidarsi: i dubbi della moglie, la possibilità che il partito e il paese non siano pronti al suo duro messaggio di austerità fiscale e l’eventualità che emerga un altro candidato capace.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...