Skip to content

Comincia la battaglia per la nomination del GOP

09/02/2011

Si tiene tra giovedì e sabato a Washington D.C., al Marriott Wardman Park Hotel, la Conservative Political Action Conference, uno dei più importanti ritrovi organizzati dalla destra americana. Dato l’approssimarsi delle primarie del GOP, quest’anno CPAC riveste un ruolo ancor più rilevante del solito. Infatti, molti dei possibili candidati repubblicani alle presidenziali 2012 sono invitati a parlare (di fronte a circa 10.000 attivisti), un’occasione importante per presentarsi al pubblico di conservatori americani e per distinguersi dagli avversari, cercando di guadagnarsi il sostegno elettorale della influente destra conservatrice. Notabili  le assenze di Sarah Palin e di Mike Huckabee.

Questo il programma:

Giovedì gli interventi dell’Onorevole Michele Bachmann (R-MN), dell’ex-presidente della Camera Newt Gingrich e di Rick Santorum, ex-senatore della Pennsylvania.

Venerdì è il turno di Mitt Romney, ex-governatore del Massachusetts, del Senatore John Thune (R-SD),  di Tim Pawlenty, ex-governatore del Minnesota e, in tarda serata, di Mitch Daniels, governatore dell’Indiana.

Sabato, infine, parleranno Haley Barbour, governatore del Mississippi e John Bolton, ex-ambasciatore americano alle Nazioni Unite.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...