Skip to content

Nuovi arrivi

09/11/2010

Arriva a Washington Ed Felten, professore di scienze informatiche all’Università di Princeton e tra gli esperti di computer e sicurezza informatica più rispettati degli Stati Uniti.

Felten ha cominciato a farsi notare con il lavoro fatto sulle macchine per il voto automatico usate negli Stati Uniti e che, grazie a Felten, si è scoperto essere disastrose in termini di sicurezza e protezione dei dati.

Nel 2005, Felten ha ricevuto l’Electronic Frontier Foundation’s Pioneer Award, come riconoscimento per “i suoi contributi significativi e importanti allo sviluppo della comunicazione mediata dal computer”.

Ora Felten è stato nominato Chief Technology Officer per la Federal Trade Commission.

—-

In altre news: un giudice federale ha messo un freno all’entrata in vigore del referendum, approvato dagli elettori dell’Oklahoma nelle midterm del 2 novembre, che proibisce alle corti dello stato di utilizzare, nelle loro decisioni, i principi della legge internazionale e della legge islamica conosciuta con il nome di Sharia. La decisione del giudice è solo temporanea, valida fino a che non si arriva alla prossima udienza in tribunale prevista per il 22 novembre.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...