Skip to content

A dir poco stravagante

19/10/2010

A sole due settimane dal voto, si fanno sempre più negativi, irrilevanti, e bizzarri gli spot elettorali trasmessi dai vari candidati, repubblicani e democratici, in corsa per le midterm 2010.

In questo video prodotto dal National Republican Senatorial Committee in Nevada, ripreso anche dalla campagna elettorale della candidata repubblicana Sharron Angle, il Senatore in carica Harry Reid viene attaccato per il fatto che, nei periodi di tempo che passa a Washington, alloggia in uno degli appartamenti dell’hotel Ritz Carlton, mentre i cittadini del Nevada sono fra i più colpiti dalla crisi del mercato immobiliare.

In quest’altro video, invece, è un democratico a andare all’attacco, difendendo, a sorpresa, questioni di religiosità, e mettendo in dubbio la legittimità della fede del proprio avversario. Jack Conway, candidato al Senato dal Kentucky, attacca Rand Paul, il rivale repubblicano e prediletto del Tea Party, per il proprio passato anti-conformista. Pare, infatti, che ai tempi dell’università, si parla di quasi cinquant’anni fa, Paul facesse parte di una società segreta che si riprometteva di irridere varie fedi religiose, in particolare quella cristiana. Paul, che si professa oggi cristiano conservatore, avrebbe un tempo considerato la Bibbia una “truffa” e avrebbe ironicamente venerato “l’Aqua Buddha”.

Insomma, qualsiasi cosa pur di attrarre l’attenzione degli elettori e per infangare il nome degli avversari politici. Certo che viene da chiedersi: ma chissenefrega?

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...