Skip to content

Cresce la tensione in Nevada

14/10/2010

Si fa sempre più tesa la campagna elettorale in Nevada, dove il Senatore in carica Harry Reid, capo della maggioranza democratica al Senato, sta combattendo un testa a testa imprevedibile per la propria rielezione, contro la candidata repubblicana Sharron Angle, la quale rappresenta alcune delle posizioni più estreme del movimento ultra-conservatore del Tea Party e, molti osservatori sostengono, è a un passo dalla vittoria solo perchè Reid è tra i democratici meno amati del paese, in un anno elettorale in cui i democratici sono poco apprezzati in generale.

Avendo mobilizzato una base di attivisti entusiasti, per quanto estremi, Angle ha annunciato questa settimana di aver raccolto donazioni per 14 milioni di dollari dall’inizio di luglio alla fine di settembre, un record storico, che offre a Angle l’opportunità di competere, centesimo su centesimo, con l’avversario Reid, il quale gode tradizionalmente di generosi fondi elettorali.

Preoccupato dall’annuncio delle inaspettate ricchezze di Angle, e dal fatto che un gruppo crescente di organizzazioni indipendenti sta finanziando spot televisivi separati da quelli della campagna ufficiale di Angle, ma comunque volti a attaccare Reid, il Democratic Senatorial Campaign Committee-DSCC ha deciso di assumere un ruolo attivo a sostegno di Reid nella campagna elettorale in Nevada e investirà, dunque, nell’acquisto di spazi pubblicitari televisivi per le tre settimane che rimangono prima del voto del 2 novembre.

I due candidati sono dati praticamente pari nei sondaggi. Il rilevamento statisco più recente, condotto da Suffolk University, darebbe Reid in vantaggio con il 46% contro il 43% di Angle, comunque entro il margine di errore. Questa sera, Reid e Angle si troveranno faccia a faccia nell’unico dibattito televisivo previsto per questa campagna elettorale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...